Sapersi difendere? Un’esigenza. Tenersi in forma? Un’opportunità da non sprecare.

Il corso di sicurezza e difesa personale sono un’occasione per allenare corpo e psiche (l’arte marziale cinese è da sempre riconosciuta come una disciplina che cerca di amalgamare forza fisica e mentale, ndr) e prepararlo alle sfide quotidiane, a scuola come al lavoro.

In palestra si potranno seguire i corsi condotti da Shin Pum Ho, figlio e allievo diretto del maestro Shin Dae Woung. Quest’ultimo, capostipite del kung fu in Italia, che introdusse negli Anni Settanta, ha fatto di Genova e della Liguria in genere un punto di riferimento per tutti i cultori della boxe cinese. Il maestro è recentemente scomparso ma la sua eredità è portata avanti con passione e dedizione da allievi e istruttori della sua scuola.



Tornando ai corsi: l’esercizio fisico e la padronanza delle tecniche costituiscono un allenamento in grado di rinvigorire il corpo e restituirgli l’elasticità perduta. In quanto all’autodifesa, va da sè che, al giorno d’oggi, è una sorta di imperativo. In un mondo che si è fatto sempre più aggressivo, dove il bullismo, purtroppo è diventato fenomeno dilagante, sapersi difendere dall’attacco di malintenzionati diventa fondamentale.

Ma il kung fu insegna anche il controllo e l’equilibrio. Doti che, per un adolescente, rappresentano un caposaldo dell’educazione. Ecco perchè imparare il kung fu, anche attraverso le tecniche difensive, può costituire un arricchimento personale. L’esperienza, la serietà e la professionalità degli insegnanti della palestra di via Odero rappresentano una garanzia.

Lun
Mar
Mer
18:30 - 19:45
Gio
Ven