Inviaci le tue domande.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile

338 2684962 - 347 7460393    info@kungfugenova.com

Maestro Shin Dae Woung

Maestro Shin Dae Woung

Scomparso il 7 agosto 2016, il Maestro Shin Dae Woung è stato una leggenda delle Arti Marziali. Giunto nel nostro paese nei primi anni ’70, fu definito dalla stampa specializzata uno dei migliori marzialisti viventi e la più giovane cintura nera 8° grado al mondo.

Nasce in Corea e inizia a praticare le arti marziali ancora bambino sotto la guida del padre Kil Wu, medico agopunturista.

All’età di sette anni viene affidato al Maestro Lu Sui Teng, un anziano e rispettato Maestro di Kung Fu che accettava pochissimi allievi.

All’età di 18 anni, Shin Dae Woung ottiene dal severo Lu Sui Teng un “Diploma di Maestro”. Apre quindi una sua scuola a Seul e vince per tre volte consecutive i campionati mondiali di Kung Fu.

Trasferitosi negli Stati Uniti, diviene capo istruttore del settore arti marziali della “8th U.S. Army” e fonda una scuola a Memphis.

Nel 1975 viene trasferito in Italia come ufficiale USA presso la caserma “Ederle” di Vicenza. Poco dopo lascia l’esercito americano per stabilirsi definitivamente in Italia, a Rapallo, gettando le basi della “Kung Fu & Tai Chi Dae Woung Federation”.

Oggi la sua scuola conta sedi e Maestri qualificati nelle maggiori città italiane.

Shin Dae Woung fu Maestro di 5 Stili di Kung Fu tradizionale: Pa Kwa Chang (Baguazhang), Hsing Yi, Tai Chi (Taijiquan), Shaolin (Sia Dal Gi) e Tanò Lang

Quotidianamente, in modo corretto e con tenacia, consapevole di quel significato e traendo soddisfazione. Praticare il Kung Fu ringraziando, salutando, rispettando tutto ciò che esiste nell’Universo. Questo merito risulterà in una vita lunga, felice, in salute e tranquillità.


La Via del Tao

22 maggio 2016 M° Kang Chen Dae Woung Shin Myoung Sik