Inviaci le tue domande.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile

338 2684962 - 347 7460393    info@kungfugenova.com

Alessandro Ballardin

  • ISTRUTTORE DI KUNG FU
  • Classe 1974

Alessandro Ballardin

  • ISTRUTTORE DI KUNG FU

Nel 1979 all’età di 5 anni fui attratto dalle arti marziali e convinsi i miei genitori ad iscrivermi in una palestra di judo ma forse ancora troppo piccolo non ottenni i grandi risultati che forse mi aspettavo.

Un anno dopo, nel 1980, per merito di mio padre che sapendo bene della mia passione riusci a fare aprire una palestra nel quartiere Oregina Lagaccio di Genova, iniziai a praticare jujitsu tradizionale con e senza armi fino all’età di 9 anni.

Purtroppo non riuscii a praticare successivamente per diversi anni a causa della chiusura della palestra ma continuai comunque ad esercitarmi per contro mio con le basi di ciò che avevo appreso.

Nel 1989 ripresi a praticare le Arti Marziali ma in una diversa disciplina, dedicandomi al karatè shotokan per tre anni e passando poi al Karatè Wado Ryu nei tre anni successivi.

Nel 1995, per merito di un compagno di Karatè che praticava anche il Kung fu, scoprii la palestra del M’ Shin Dae Wong e senza troppi dubbi mi iscrissi. Ovviamente portando comunque con me quello che avevo imparato negli anni precedenti ma rimasi subito affascinato dallo stile e dal metodo di insegnamento del M’ Shin e dei suoi istruttori.

Talmente affascinato che ancora oggi continuo a praticare il Kung Fu alla ricerca della maestria di quest’arte del combattimento millenaria, orgoglioso di aver potuto seguire il M.° Shin in numerosi stage di perfezionamento ed aver partecipato con buoni risultati sportivi a molte esibizioni e Campionati promossi in tutta Italia dalla Federazione di Scuole da lui fondate.

E stato allievo del Maestro Shin Dae Woung dal 1995 fino a la sua scomparsa nel 2016