Meditazione, respirazione, relax. Il Tai Chi, stile Yang, grazie ai suoi movimenti lenti e coordinati con la respirazione, è una ginnastica dolce dagli straordinari effetti terapeutici: dal riequilibrio dei disturbi cardiovascolari ai problemi gastrici, da quelli di pressione arteriosa, ai disturbi del sonno.
Alcuni studi hanno evidenziato che contrasta l’insorgere precoce e lo sviluppo in età avanzata dell’osteoporosi. La disciplina è basata sullo sviluppo del proprio equilibrio interiore, psicologico, emozionale ed in primis fisico attraverso l’esercizio costante.
I movimenti lenti e morbidi sono stati creati per sviluppare equilibrio, sfruttando la forza dell’avversario piuttosto che contrastarla direttamente. Questa tecnica è classificata come “stile interno” o morbido”, che usa l’energia attraverso movimenti circolari dolci ma efficaci.
Gli esercizi del Tai Chi stimolano la circolazione del sangue in tutti gli organi del corpo senza alterare il battito cardiaco o la frequenza del respiro.
L’assimilazione dell’ossigeno ed il metabolismo sono migliorati, apportando così benefici all’interno dell’organismo.
L’ottimo stato di salute gradualmente produce equilibrio psicologico; il risultato è armonia tra corpo e mente, che diventa energia e gioia di vivere. Praticando ogni giorno con pazienza e perseveranza, in pochi mesi si possono ottenere risultati concreti.
Attraverso questa raffinata arte di esercizio fisico, meditazione ed autodifesa si può ottenere un nuovo senso di equilibrio con la natura, diventando più sensibili ai cicli del fluire della nostra vita, sfruttandoli così appieno per il nostro completo benessere.

Raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere

Lun
-
-
Mar
14 - 15
20 - 21:30
Mer
-
20 - 21:30
Gio
14 - 15
-
Ven
-
-