Image

Lo scopo dell’associazione sportiva dilettantistica Kung Fu Club Genova è quello di raccogliere persone di ogni età per condividere, in una palestra bella e dal clima familiare, le seguenti discipline:

Il Kung Fu è un’antica disciplina cinese che racchiude lo studio del combattimento attraverso la preparazione interna.

Respirazione, equilibrio, coordinazione mente-corpo, forza.
Completo per gli adulti, preparatorio per i più giovani, propedeutico per i bambini.
Comprende ginnastica, stretching, preparazione atletica, combattimento e utilizzo delle armi

Sicurezza e difesa personale nasce col chiaro intento di rispondere ad un’esigenza sfortunatamente in crescita. Con una base di Kung Fu, il corso prevede l’apprendimento di poche efficaci tecniche di contrattacco.
Indicato specialmente per coloro che hanno necessità di aumentare la propria sicurezza e forza interiore oltre che, naturalmente, capacità di difendersi.
Il corso è coordinato dal Maestro Shin PumHo.

Il Tai chi, come il Kung fu, è una disciplina antichissima di origine Taoista, nata in Cina come arte marziale di difesa.
Oggi la insegniamo per il benessere. Focalizzato sulla concentrazione dell’energia attraverso il rilassamento e la meditazione, i movimenti sono lenti, circolari e coordinati con la respirazione.
Ancora oggi il Tai Chi è molto più di una semplice ginnastica: La scienza la sta prendendo in considerazione come forma di prevenzione e di medicina complementare e alternativa.
La pratica costante di questa disciplina riduce lo stress, migliora la qualità del sonno , miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione dei disturbi della cervicale e della colonna vertebrale.

Il Corso bambini è nato dopo ben 30 anni della presenza sul territorio, da parte degli istruttori (allievi del GRAN MAESTRO Shin) e oggi si consolida da ormai 5 anni come corso a sé. Il progresso è velocissimo e strabiliante per ognuno di loro. La disciplina resta comunque caratteristica peculiare del nostro insegnamento e aiuta i bambini ad imporsi compostezza e rigore.